• Questo evento è passato.

Il Vescovo Fausto incontrerà i giovani di tutta la diocesi

25 Febbraio, ore 17:00 - 19:00

Si svolgerà Domenica 25 febbraio 2024 l’incontro tra i giovani della Diocesi e Il Vescovo Fausto: il Centro di pastorale adolescenti e giovani con i gruppi giovanili delle varie parrocchie vivranno un momento di fraternità per accogliere e dare il benvenuto al nuovo vescovo.

L’incontro si svolgerà negli spazi della Parrocchia di Cristo Redentore a Le Case e saranno due ore di condivisione delle varie realtà, di confronto con il vescovo e soprattutto di ascolto e di riflessione per alimentare sempre di più la gioia dei gruppi giovani nei percorsi parrocchiali e diocesani.

Vogliamo così esprimere il nostro grazie per aver accettato di accogliere nel suo cuore e nel suo ministero la nostra diocesi. L’augurio che nel tempo che sarà nostro pastore possa condividere con noi tanti e significativi momenti di crescita spirituale e di sinodalità.

Questo incontro vuole anche essere il primo, dei tanti che ci aspettano, avvenimento in preparazione al giubileo dei giovani 2025. Come ben esprime il canto “insieme è più bello” del ‘Gen Verde’ nutriamo il desiderio che siano sempre più i ragazzi e i giovani a partecipare a questi incontri. L’attenzione va soprattutto a quelli che non frequentano i nostri ambienti e che, attraverso il passaparola di ognuno di noi, potranno avvicinarsi a Cristo aiutandoci così a scoprire che “dietro i volti sconosciuti della gente che mi sfiora quanta vita, quante attese di felicità. Quanti attimi vissuti, mondi da scoprire ancora splendidi universi accanto a me”.

Don Giovanni Tazzoli

Coordinatore Pastorale Giovani e Adolescenti